I 10 segreti della felicità

Autore: Alberto Pellai

Illustratore: Sophie Fatus

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



La felicità in 10 segreti: un vademecum a portata di bambino

Un libro-gioco che parla di felicità, un libro interattivo che coinvolge i bambini a partire dai 5 anni attraverso tantissime finestrelle e svela tutti i segreti per essere sereni, ottimisti, aperti e fiduciosi in se stessi.
I 10 segreti della felicità

Diventare grandi non è un compito facile – soprattutto nei tempi che stiamo vivendo -, così come non è semplicissimo insegnare ai bambini a crescere: Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età infantile e ricercatore, mette a disposizione la sua esperienza per far sì che ogni situazione venga vissuta con il dovuto equilibrio fra corpo, mente e relazioni.
I 10 segreti della felicità

Per far sì che ogni bambino abbia le risorse e le capacità di trarre beneficio e insegnamento da ogni avvenimento, positivo o negativo che sia.

Il libro, con le belle immagini dell’illustratrice Sophie Fatus, diventa così un prezioso vademecum a portata di bambino, che attraverso il gioco, i colori e la lettura affronta temi importanti e fondamentali per lo sviluppo come le emozioni, la pazienza, la condivisione, l’empatia, l’autostima, capacità che vanno coltivate e allenate, fin dalla prima infanzia. Soffermandosi anche sull’importanza di prendersi cura di se stessi, essere curiosi, immergersi nella natura, ascoltare se stessi, avere il diritto di sbagliare.
I 10 segreti della felicità

Perché poi tutto diventa più facile e piacevole, ogni accadimento della vita diventa affrontabile, con naturalezza e semplicità.

Mamma e papà potranno leggere insieme ai propri figli i 10 segreti della felicità, uno alla volta o snocciolandoli tutti insieme, cercando poi di calarli nella propria dimensione e adattandoli alla propria indole: scoprendo che il primo segreto è l’equilibrio fra dentro e fuori, che il secondo è riconoscere quello che senti, avendo la consapevolezza che la rabbia, la paura o la tristezza ti hanno coinvolto e avvolto o ancora che il terzo segreto è scoprire che tu vali come un tesoro!

I 10 segreti della felicità

Ogni segreto è ricco di esempi pratici e di situazioni tipo – da scoprire sotto le numerose finestrelle da aprire – nelle quali facilmente ogni famiglia si potrà riconoscere. Sono tutti belli, veri e interessanti, ma quello che a noi è piaciuto di più è il quinto – a metà fra tutti, sarà un caso? – : il diritto di essere imperfetti. Perché l’imperfezione fa parte della vita: magnifico.

Adatto ai bambini, ma consigliatissimo a tutti, ragazzi e non solo: una bussola per non perdersi e trovare sempre la strada. E ogni giorno sarà una bella avventura.

I 10 segreti della felicità

 

Editore: La Coccinella

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?