I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia

Autore: Natalia Cattelani

Collana: Fuori Collana

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali Ricette

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Tempo di dolci: ricette facili, golose e allegre!

Natalia Cattelani – madre di quattro figlie e appassionata di cucina da sempre, chef a La Prova del Cuoco e food blogger dal 2008 di Tempodicottura.it, dedicato a mamme, bambini e ragazzi – ci regala un ricettario speciale, tutto dedicato ai dolci.
tempo di cotturaPer ogni situazione in cui occorre preparare un dolce – dalla festa di compleanno all’occasione speciale, dalla festa della scuola al solo piacere di profumare la casa con invitanti brioche – Natalia ha la soluzione perfetta a forma di dolce: Torte Di Famiglia, Torte Incredibili, Torte Curiose, Crostate, Dolci Morbidi, Dolci Facili e Facilissimi, Torte Sfogliate, I Dolci Lievitati, Dolci “Senza” e I Fantastici Otto.

I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famigliaRicette immediate, golose, che sanno di casa e di famiglia.

Perché ogni dolce – dai più semplici e tradizionali ai più originali e sofisticati – racconta qualcosa della storia della famiglia di Natalia, attraverso ricordi di infanzia ed eventi personali, legati magari a come è nata l’idea di un dolce.

Come la Torta in crosta di Mandorle, nata rielaborando gli appunti dettati al telefono da zia Maria Carla, o la Torta Allegra, la “torta di compleanno per eccellenza”, preparata da 20 anni e suggerita da una signora di Napoli, Mimì, conosciuta in montagna…
I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia“Cucinare mi rilassa. Mi tiene in contatto con i sapori della vita, che sono anche i sentimenti da cuocere e da mangiare”. Quelli che ci presenta sono i dolci più cari e più riusciti, sperimentati a casa, in famiglia.

I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia

Lo consigliamo perché:

• è piacevole da leggere, con uno stile coinvolgente e bellissime immagini colorate

• è un libro vero e spontaneo, perché trasmette tutto l’amore di Natalia per la cucina, che vuol dire anche condivisione con le persone più care

• invoglia a mettersi alla prova ai fornelli (anzi al forno) – e per i meno esperti c’è un prontuario con segreti e trucchi da chef

• è un’ottima idea regalo per il prossimo Natale, perché trabocca di idee originali per ogni tipo dolce e dessert, come la Ciambella Giraffa, la Torta Verde, la Torta con stracchino e pere, la Torta al Cappuccino per la festa del papà…

Volete sapere qual è ricetta preferita da noi di Filastrocche.it? Fra le tante, sicuramente il Rotolo di Foresta Nera: assolutamente da provare!!

I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia

Editore: Rai Libri

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?