I mostri di Dante

Autore: Laura Vaioli, Mirko Volpi

Illustratore: Giacomo Guccinelli

Collana: Fuori Collana

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Dante come non l’avete mai visto: un Activity Book sulla Divina Commedia giocando con le figure di 17 mostri famosissimi!

Un percorso insolito, artistico e divertente attraverso l’opera più grande della letterature italiana: la Divina Commedia.

Un viaggio che pone l’accento sui personaggi mostruosi che la popolano: 17 “affreschi” dedicati ai mostri più famosi del poema: da Caronte alle tre fiere, da Cerbero al Minotauro, dalle Erinni alle Arpie e poi sempre più giù fino ad arrivare a Lucifero.
I mostri di Dante
Un libro un po’ pazzo, ma anche ben documentato, che porta la firma di un esperto di Dante e di due creativi: Mirko Volpi, Laura Vaioli e Giacomo Guccinelli, per approfondire la conoscenza di queste figure leggendarie che da sempre, attraverso i secoli, hanno colpito l’immaginazione di intere generazioni. Con un taglio assolutamente originale, per conoscere giocando con Dante e i suoi mostri.

I mostri di Dante

Perché che vita sarebbe senza i mostri? Buffi, spaventosi, raccapriccianti, ma anche attraenti. È arrivato il momento di non voltare più le spalle e di affrontarli. Perché in fondo non sono che il simbolo dei pericoli della vita e degli ostacoli che noi stessi ci poniamo sul nostro cammino.

I mostri di Dante

Attraverso racconti, esami, fumetti e giochi i ragazzi saranno stimolati ad affrontarli con acutezza ed intelligenza, ma soprattutto con leggerezza e ironia, attraverso i tanti spunti di riflessione. Fra interviste, “divine attività”, fumetti e letture I mostri di Dante sarà un’ulteriore occasione – graficamente attraente, ricca di colori e piacevole alla lettura – per celebrare il 2021, anno in cui ricorrono i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

I mostri di Dante

 

Editore: Salani Editore

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?