Il cacciatore di aria

Autore: Francesca Capelli

Illustratore: Marga Biazzi

Collana: Avventurose Scienze

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo Scienza

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Avventurose Scienze è una collana di narrativa per ragazzi – edita da Raffaello – composta da storie collocate nell’ambito dei 4 elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco.
Collana Avventurose scienzeIl cacciatore di aria racconta la storia di due amici, Aida e Daniel, che vivono nella città di Dabilonia, dove l’aria è talmente inquinata e irrespirabile che piante e animali si sono estinti. Fortunamente siamo nel futuro, tuttavia Francesca Capelli immagina una storia che non è in fondo tanto lontana dall’attuale situazione in cui viviamo, in particolare nelle città: quello dell’inquinamento e della qualità dell’aria è uno dei problemi più sentiti e urgenti per l’ambiente e la nostra salute.
Il cacciatore di ariaIl romanzo offre spunti di riflessione sull’importanza di preservare e difendere la natura e le sue risorse, per far comprendere che inquinare l’aria significa mettere in pericolo la Terra e noi stessi.
Daniel e Aida decidono di andare alla ricerca di un mondo dove l’aria sia pura e la natura non sia scomparsa. Un personaggio misterioso promette loro il suo aiuto. Come andrà a finire?Il cacciatore di aria
Il racconto è arricchito da:
– pagine di approfondimenti tematici
– esperimenti scientifici
– attività interattive su
www.avventurosescienze.it
Avventurose scienze-Logo

Della stessa serie:
Il giardino del piccolo drago
Il giardino del piccolo drago

Editore: Raffaello - Il Mulino a Vento

Anno di Pubblicazione: 2015

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?