Il gioco della paura

Autore: Maren Stoffels

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 12 a 14 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Un gioco, tre amici, una notte per mettersi alla prova: un thriller per ragazzi affascinatamente pauroso

Tre ragazzi, un bosco, un gioco che può rivelarsi pericoloso.

Una storia raccontata a più voci dai diversi personaggi e dai tre amici protagonisti – Dylan, Sofia e Quin – che decidono di partecipare al Gioco della paura: in un bosco fitto e scuro – che già di per sè fa venire i brividi… – dovranno affrontare situazioni difficili, ma inscenate appositamente da attori e comparse truccati orrendamente, per superare le loro paure più grandi. Nel bosco faranno brutti incontri, si perderanno, scapperanno e si ritroveranno continuamente…

Sulla carta tutto sembra andare bene, ma i ragazzi non sanno che nel bosco, fra di loro, si aggira anche un assassino e che qualcuno non sopravviverà a quella notte. Al centro della vicenda c’è Dylan, che ha alle spalle una storia famigliare complicata e ora è in affido alla famiglia del suo compagno di scuola Quin. Gli altri ragazzi non conoscono la sua storia e non sanno quanto sia tragica. Ma Sofia vuole regalargli un album di foto per il suo compleanno e inizia a scavare nel suo passato. Così scoprirà che…

Il gioco della paura

Dalla penna dell’olandese Maren Stoffels un thriller per ragazzi (dai 12 anni) ben costruito, scritto come si deve e pieno di suspence. L’autrice, che ha al suo attivo più di 20 pubblicazioni e diversi premi, è brava nel creare ad ogni pagina una tensione crescente, attraverso intrighi, segreti e misteri e soprattutto puntando sulla caratterizzazione dei personaggi, sui quali è costruita la struttura narrativa del racconto. La trama si dipana attraverso le cinque voci narranti (anche quella dell’assassino? forse…), che a turno danno al lettore prospettive e dimensioni diverse.

Per chi ama il genere, è un libro da non perdere…
Halloween si avvicina!
Ma meglio non leggerlo prima di andare a letto… vi abbiamo avvisati. E buona paura a tutti!

 

Editore: Pelledoca

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?