Il gioiello dentro me

Autore: Anna Llenas

Illustratore: Anna Llenas

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Coltiviamo e connettiamoci con il nostro io più puro, per un’iniezione di autostima e amore

L’invisibile, l’essenza, quel non so che che rende ognuno di noi unico, particolare e diverso da chiunque altro: quella luce interiore, quella parte più autentica e genuina, il gioiello dentro di noi sul quale Anna Llenas – grafica e illustratrice free lance spagnola, autrice del bestseller Il colore delle emozioni – costruisce il suo ultimo lavoro editoriale, regalandoci un altro piccolo grande “gioiello”.

Caratterizzato graficamente dal suo stile inconfondibile, che mixa sapientemente tecniche e materiali diversi, il libro è incentrato sull’importanza di valorizzarsi e volere bene a se stessi per quello che si è, perché tutti nasciamo con un gioiello dentro di noi: la nostra essenza è il tesoro più prezioso.

Fai un patto con te stesso o con te stessa.
Di ascoltarti, prenderti cura di te,
rispettarti e amarti sempre


L’io interiore va coltivato, coccolato e nutrito, perché è ciò che ci fa sentire a pieno noi stessi, liberi, felici e capaci di tutto. Anche se sembra sopito e talvolta non lo sentiamo, lui è sempre presente. Quando cresciamo poi ci accorgiamo che la nostra essenza non piace a tutti e corriamo il rischio di dimenticarci della nostra vera natura, cercando di cancellarla per paura di essere giudicati, esclusi o rifiutati.

Ma così perdiamo il legame con noi stessi e non ci riconosciamo più. Il gioiello dentro di noi – rappresentato da un vortice dorato e scintillante – va allora riscoperto e ritrovato, perché è sempre con noi, come un amico fedele che non ci abbandona mai. La strada non è facile, ma ne vale la pena. E la speranza apre sempre nuovi orizzonti e inaspettati percorsi.

Non si può provare amore verso gli altri se prima non si ama se stessi: un libro che insegna il rispetto, l’autostima, il valore e l’accettazione di sé e della propria natura, per poi aprirci al mondo e agli altri. Un messaggio positivo per tutti, grandi e piccoli. Una lettura ricca di spunti e riflessioni, da cogliere piano piano, ognuno a suo modo e senza limiti di età.

Alla fine del libro i lettori troveranno la canzone Il gioiello dentro di me, di Christophe Sainsot e Anna Llenas ispirata alla storia e cantata in italiano dall’autrice, da leggere e cantare. Ideale per raggiungere i più piccoli.

Editore: Gribaudo

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?