Il Grande Libro delle Buone Abitudini

Autore: Marìa Menéndez-Ponte

Illustratore: Judi Abbott

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Fiabe e racconti

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



30 racconti divertenti per insegnare ai bambini regole e buone abitudini

30 racconti divertenti per insegnare ai bambini le buone abitudini, un passo importante da costruire giorno dopo giorno, un compito che non ha mai fine e a cui i genitori sono chiamati per vivere la vita famigliare sereni e in armonia. Non è sempre facile: accompagnare i più piccoli a vivere le emozioni di tutti i giorni comporta dubbi e insicurezze, alla ricerca di parole e gesti per risolvere situazioni concrete, come convincerli ad andare a nanna e dormire da soli, lavarsi le mani o spegnere il tablet.
Il Grande Libro delle Buone Abitudini

Il Grande Libro delle Buone Abitudini è uno strumento che viene in aiuto a mamma e papà per gestire le situazioni chiave di ogni giorno in modo divertente, con l’obiettivo che tutti vogliamo per i nostri figli: crescere autonomi, felici e sicuri di sé.
Il Grande Libro delle Buone AbitudiniMaría Menéndez-Ponte – nota scrittrice spagnola e madre di 4 figli – propone 30 racconti che catturano l’attenzione del bambini e in cui facilmente si immedesimeranno, perché narrano di situazioni concrete come il comportamento a tavola, il tragitto per andare a scuola, la suddivisione dei compiti a casa.

Con le belle e colorate illustrazioni, dalle forme semplici e i colori vivaci, di Judi Abbott – mamma e affermata illustratrice italiana che vive a Londra – sono tanti gli argomenti e gli spunti, perché si parla della vita di ogni giorno, di amicizia, regole, famiglia, coccole, doveri, regole, nanna, igiene, alimentazione, giochi, vittorie e sconfitte, insomma di tutto l’universo di emozioni e comportamenti in famiglia.
Il Grande Libro delle Buone AbitudiniUtilissime le 30 schede didattiche – preparate da La Nau Espacial, centro specializzato in educazione emotiva – che seguono ogni racconto e ogni tema affrontato: aiuteranno genitori ed educatori a gestire la crescita emozionale dei più piccoli – e non solo – nel migliore dei modi possibili.

Per bambini sicuri, autonomi e felici.
Il Grande Libro delle Buone Abitudini

 

Per conoscere di più le autrici visitate i siti di
• María Menéndez-Ponte
• Judy Abbot

Editore: Nord-Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?