Il libro dei dinosauri
Autore: Luigi Finucci
Illustratore: Beatrice Finucci
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 5 a 7 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Per scoprire i dinosauri a ritmo di filastrocca
Alzi la mano chi non ama i dinosauri!
Per tutti gli appassionati del mondo affascinante dei dinosauri e vuole fare un salto nel passato, il nuovo libro illustrato di Luigi Finucci è la lettura perfetta.
Un libro pensato anni fa, dedicato al figlio Alessandro, che con la sua passione per queste incredibili creature vissute milioni di anni fa ha risvegliato nell’autore anche il suo interesse, sopito ormai da tanto tempo.Qual è il tuo dinosauro preferito?
Quello dall’aspetto più colorito
quello con il collo allungato
quello col muso un po’ schiacciato
quello carnivoro, quello erbivoro
quello di acqua, quello di terra
quello serioso, o un poco frivolo
quello che corre, quello che atterra
dimmelo proprio, caro bambino
se quello grande o quello piccino
ad occhi chiusi, conta fino a trenta
quello più buono o che ti spaventa?Una spassosa carrellata di filastrocche in rima, ognuna dedicata alle specie più conosciute, a partire dal Re dei Dinosauri, il Tirannosauro e corredate dalle divertenti illustrazioni di Beatrice Finucci, per arrivare al pacifico Brachiosauro, allo struzzo preistorico Gallimimo, al cornuto Triceratopo e via via fino al vegetariano Iguanodon.
Ogni verso porta i piccoli lettori in questo mondo ormai scomparso, facendoli viaggiare nel tempo per un’avventura piena di rime e di scoperte. Ad ogni dinosauro, oltre ai versi in rima, è dedicata una breve scheda di approfondimento e in appendice qualche curiosità su Primati da Record. Perché anche se i dinosauri non ci sono più, il loro mondo vive ancora nella nostra immaginazione.
Qual è il vostro dinosauro preferito?
Editore: Giaconi Editore
Anno di Pubblicazione: 2024
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.