Il Mostro dei Colori Mandala

Autore: Anna Llenas
Categoria: Libri
Sottocategoria: Libri didattici e da colorare
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Un viaggio verso la calma ricco di forme e colori: con il Mostro dei Colori alla scoperta delle emozioni
Il mandala è un modo per connetterti con te stesso
Concentrazione, creatività e rilassamento: questi i benefici legati al disegno e alle attività manuali, in particolari ai mandala. Questi disegni, caratterizzati da forme geometriche all’interno di una forma circolare, hanno origini antiche e quelli tradizionali legati al mondo del Buddismo e dell’Induismo non si colorano su carta ma vengono creati, ad esempio dai monaci tibetani, con sabbia colorata, durando un tempo limitato.
La parola mandala deriva dal sanscrito – la lingua attestata nell’India a partire dal sec. X a.C. – e significa “cerchio”: ricchi di simbologie, in Oriente sono utilizzati nella vita e nelle pratiche spirituali e strumenti utili per ritrovare la calma e la serenità.
Mandala per bambiniAnna Llenas – grafica e illustratrice free lance spagnola – in questo albo propone una raccolta di Mandala in cui il Mostro dei Colori invita i bambini a partire dai 3 anni ad esprimere le proprie emozioni attraverso l’arte.
Uno strumento creativo e manuale che aiuta i piccoli ad imparare a regolare le emozioni e a dominarle, calmando lo stress e imparando a conoscere se stessi. A crescere.
45 mandala di forme e stili differenti che i bambini potranno colorare come meglio desiderano, utilizzando pastelli, pennarelli, tempere o matite. O anche inserendo elementi tridimensionali o facendo dei collage. In silenzio o con una bella musica di sottofondo; una volta terminato ogni mandala potrà anche essere appeso in cameretta, per rivivere i sentimenti che hanno animato e portato alla sua creazione.
L’importanza dei coloriLa scelta dei colori è importante: ogni colore infatti richiama un’emozione specifica e particolare. Rabbia, paura, allegria, tristezza, paura e calma, ogni emozione è associata ad un colore e ad uno stato d’animo: l’allegria e la gioia al giallo, la rabbia al rosso, ma anche l’energia e la forza, la calma al verde e così via. I bambini sceglieranno i colori che preferiscono, in base a come si sentono, iniziando a colorare dal centro verso l’esterno.
Per bimbi più rilassati e felici!
Per conoscere di più Anna Llenas
grafica e illustratrice free lance spagnola
Della stessa autrice:
Editore: Gribaudo
Anno di Pubblicazione: 2024
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.



