Il muro

Autore: Giancarlo Macrì e Carolina Zanotti

Illustratore: Sacco e Vallarino

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

muro

Il muro: un albo illustrato per abbattere i muri 🙂

“I muri ci separano gli uni dagli altri, il futuro invece ha bisogno dell’aiuto di tutti“.

In questa frase è racchiuso l’importante messaggio di questo albo illustrato che sembra un libro per bambini, ma che in realtà è adatto anche ai ragazzi e agli adulti.

Racconta la storia di un Re che sceso un giorno dal suo trono, si accorge che il suo popolo non è più composto solo da facce blu, come in passato, ma da facce di tutti i colori. E allora decide che bisogna costruire un muro per separare il suo popolo dagli stranieri.

Ben presto però si accorgerà che le facce colorate possono essere d’aiuto al suo popolo, proprio grazie alle loro diverse caratteristiche e peculiarità…

muro

Un libro che ci ricorda che nei secoli sono stati eretti tanti muri, tante barriere e tanti confini per cercare di difendersi da nuove culture, religioni e per tenere separati i diversi popoli.

Ma che poi il vero progresso è avvenuto soltanto quando muri, barriere e confini sono caduti e le culture e le persone si sono incontrate e confrontate scambiandosi idee e tendendosi la mano per collaborare.

“Il Muro” lancia quindi, con un linguaggio essenziale e forte, un grande messaggio positivo e di impatto, anche grazie alle bellissime e originali illustrazioni di Sacco e Vallarino.

Consigliatissimo da leggere, regalare e condividere!

 

Gli autori Giancaro Macrì, della celebre Banda Osiris, e Carolina Zanotti, giornalista specializzata in musica e teatro, sono già autori del simpaticissimo “Puntino“, albo illustrato incentrato sul valore di solidarietà e amicizia, pubblicato sempre da nuinui nel 2015.

 

Da notare
In ogni pagina è nascosta una faccina da trovare, nel classico gioco che da sempre piace ai bambini quando sfogliano i libri a loro dedicati.
E a fine volume è possibile anche disegnare le proprie faccine 🙂

 

Editore: nuinui

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?