Il re della cacca

Autore: Cristina Petit

Illustratore: AnnaLaura Cantone

Collana: I Palloncini

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Il re della cacca è un divertente libretto cartonato della collana I Palloncini, edita da Raffaello Ragazzi, che propone storie pensate per affrontare i momenti più significativi della crescita di un bambino. Un progetto educativo con 4 aree di competenza: Vivo le relazioni, Scopro le emozioni, Conosco il mondo e Divento autonomo, a cui appartiene questa pubblicazione.

Si parla di addio al pannolino, un momento difficile da affrontare, un passaggio delicato della vita dei nostri piccoli, da vivere senza ansie e preoccupazioni, sia da parte dei bambini che degli adulti.

Perché abbondare il pannolino significa diventare grandi e autonomi.
Il re della caccaMa com’è difficile! Il piccolo Giorgio non ha nessuna intenzione di sedersi sul vasino, nonostante le insistenze della mamma: occorre escogitare un piccolo stratagemma che coinvolgerà tutta la famiglia – anche il cagnolino! E alla fine ci sarà persino un nuovo Re e sarà una bella conquista.

All’interno un segnalibro-scheda con tanti consigli utili per i genitori, con testi brevi scritti in maiuscolo e illustrazioni-caricature che strappano un sorriso e sdrammatizzano. Piacevole da leggere.
Il re della cacca

I PallonciniPer approfondire il progetto I Palloncini. Libri per volare in alto 

Editore: Raffaello Ragazzi

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?