Impara a dire no. Per crescere figli felici

Autore: Severino Cirillo e Claudia Denti

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Dire di no: un progetto educativo che punta alla felicità

Il più grande desiderio di ogni genitore è crescere i figli sereni e felici. Dirlo è facile, proporselo ancora di più, ma come riuscirci?

Come aiutare i figli a gestire le emozioni? A riuscire ad avere stima di se stessi e ad aumentare la propria autostima? Ad imparare a seguire le inevitabili regole?

Da Genitore Informato ecco la risposta a queste e ad altre domande e dubbi sull’educazione dei nostri figli: imparare a dire di NO.

Dire di no non sempre è facile, perché dirlo, soprattutto a chi si ama, può creare risentimenti, malumori e fratture. Ma è proprio per quell’amore sconfinato che ogni mamma e papà prova per i figli che è fondamentale in un processo di crescita e di educazione imparare a dirlo, e non solo, ma anche a capire quando e come farlo e quando è importante al contrario propendere per il sì.

Severino Cirillo – co-fondatore, CEO e esperto Salute e Wellbeing di Genitore Informato – e Claudia Denti – fondatrice di Genitore Informato – propongono un progetto educativo che dice no alle scorciatoie, ai compromessi e alle soluzioni poco efficaci, che nel tempo si rivelano insostenibili e controproducenti.

Nel rispetto di figli e genitori, Impara a dire di no vuole fornire gli strumenti per preparare i bambini ad affrontare la complessità del quotidiano: la sintesi di questo metodo è la disciplina UMAMI, che si basa sui principi di Unicità, Maturità, Autenticità, Meraviglia e Indipendenza e che si concentra in prima battuta sull’adulto. Solo dopo aver fatto propri questi valori, saranno in grado di trasmetterli e insegnarli ai figli. Dire di no: un gesto di libertà e consapevolezza.

Per figli felici e genitori contenti.

Editore: Rizzoli

Anno di Pubblicazione: 2024

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?