In cucina. Una giornata in musica

Autore: Alessandra Auditore, Francesca Bottone

Illustratore: Francesca Carabelli

Collana: Curci Young

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Musica - Canzoni

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Cucina e divertimento! Tutti ai fornelli con il gusto della musica!

La collana Una giornata in musica è dedicata alle famiglie con bambini 0-6 anni e agli adulti che si occupano di questa fascia di età.
In cucina. Una giornata in musicaIn cucina. Una giornata in musica affronta il tema del cibo attraverso suoni, canzoncine, filastrocche, melodie, giochi sonori, per parlare di cibo attraverso il linguaggio della musica, che si rivela un buon alleato per vivere il pasto come momento piacevole, rilassante e anche divertente. Perché le cose buone lo diventano ancora di più se preparate con amore e gustate con calma e piacere.In cucina. Una giornata in musica

La musica, soprattutto con i più piccoli, è l’ingrediente ideale per stemperare i momenti di tensione e mantenere il più possibile costanti i rituali e i ritmi legati al cibo. Ogni brano è illustrato e corredato da una scheda con gli obiettivi educativi e musicali, il genere musicale e le caratteristiche degli strumenti, ma non solo: prende anche in considerazione le attività da fare con i bambini, i suggerimenti su come personalizzarle, ognuno con la propria fantasia, adattandole alla personalità dei piccoli.
In cucina. Una giornata in musicaNon vedrete l’ora di mettervi ai fornelli, anche con l’aiuto del CD che contiene i brani completi e per alcuni anche la versione strumentale. Non importa se siete stonati e non vi intendete di musica: i vostri bimbi apprezzeranno e la pappa sarà ancora più buona!

Della stessa collana:
Una giornata in musica. Puliti! Puliti!

 

 

 

Editore: Curci

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?