Isabella e i Ladri

Autore: Michelle Robinson

Illustratore: Chris Mould

Collana: Libri Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Sono furtivi! Sono astuti! Sono i Ladri!

Un’intera famiglia di ladri, tutta dedicata a furti e rapine, dai nonni al piccolo Barney. Sono i ladri più astuti e furtivi in circolazione, sempre pronti a sgattaiolare fuori di notte in punta di piedi per sferrare i loro colpi.

Tutti tranne la giovane Isabella, una bambina molto brava, che non si sognerebbe mai di infrangere la legge. Compiere un furto va contro la sua natura, sa benissimo cosa è giusto fare e cosa no. A differenza del suo subdolo papà, della sua mamma furtiva, dei nonni astuti o del fratellino, lei rispetta la legge e non si lascia coinvolgere nei piani dei suoi famigliari.
Isabella e i LadriIn una settimana rifiuta le opportunità di partecipare a una rapina in banca, a un furto in un negozio di giocattoli, a un furto con scasso con i nonni, fino a quando si rifiuta fermamente di accompagnare la famiglia intera a rubare i gioielli della corona.

Essere una Ladri e non compiere furti non è facile e la vita per lei è complicata: come riuscirà Isabella a sentirsi parte della banda rimanendo fedele a se stessa?
Isabella e i Ladri

Un racconto spassoso, abilmente costruito, avventuroso e irriverente, animato alla perfezione dalle illustrazioni caricaturali ed espressive di Chris Mould. Brillante e buffo, con un finale a sorpresa.

Isabella e i Ladri

Per conoscere di più l’autrice, visitate il suo sito: Michelle Robinson 

Editore: Nord Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?