La Cacca Magica

Autore: Sergio Mora
Illustratore: Sergio Mora
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Un piccolo capolavoro dedicato a un tema che solo a nominarlo fa sorridere: la cacca!
Scritto e illustrato da MAGICOMORA, Sergio Mora – pittore, illustratore e disegnatore – La Cacca Magica ha tutti gli ingredienti per divertire in modo surreale e scanzonato, con una leggerezza che strappa il sorriso ad ogni tavola, trasportando i piccoli lettori in un mondo magico e irreale.
Parlare di questo argomento suscita sempre risa e consensi, che non hanno bisogno di spiegazioni, soprattutto fra i bambini e questo libro illustrato fa assolutamente pieno centro, coinvolgendo il lettore in un mondo fantastico, fatto di cacca sì, ma in modo originale che ci spiazza: perché la protagonista non risponde ai canoni classici della “normalità”, marrone e maleodorante: è rosa e dolce – se ne percepisce quasi il profumo -, soffice e grande come un marshmallow. E soprattutto è magica!
«In un pomeriggio a dir poco perfetto qualcuno ha pensato di farmi un dispetto!»
Un bambino – o un coniglietto? – mentre riposa disteso ai piedi di un albero viene centrato in pieno da una cacca, di un rosa intenso, ad opera di un uccellino – toh guarda anche lui non è marroncino! -, che tutto divertito se la ride dello scherzetto. E quel pomeriggio perfetto prende un’altra piega: la storia si sviluppa così attraverso un’irresistibile filastrocca su una Cacca – colorata, carina e piena di risorse – fino all’epilogo a sorpresa, quando le cose saranno messe a posto.
Ci piace perché
• è leggero, surreale e poetico
• regala sorrisi e un momento di evasione divertenteUn bel regalo di cui tutti abbiamo bisogno
Per conoscere di più l’autore visitate il sito
Sergio Mora
Editore: Salani Editore
Anno di Pubblicazione: 2021
Per acquistare il prodotto: clicca qui!