La febbre zombie

Autore: Kristina Ohlsson

Collana: Fuori Collana

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 12 a 14 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Paura, brivido e amicizia: un romanzo da brivido per ragazzi coraggiosi

L’ultima fatica editoriale di Kristina Ohlsson – autrice svedese di successo e una delle autrice di libri per ragazzi più vendute nel Nord d’Europa – che torna a terrorizzare i lettori con un nuovo romanzo da brivido.

Il protagonista è un ragazzo di 12 anni, Herbert, che vive insieme al nonno, strambo e testardo, in un piccolo paesino svedese, Eldsala, dove non succede mai nulla di eccezionale.

Ma quell’estate sarà teatro di molte, forse troppe cose diverse dal solito: per prima cosa un caldo eccezionale e torrido che non fa dormire, poi un’invasione abnorme e anomala di vespe aggressive e l’arrivo a notte fonda di un misterioso personaggio in cerca di ospitalità al fienile trasformato in pensione e gestito dal nonno. In genere i clienti sono spinti a soggiornare a Eldsala per fare birdwatching, ma quel signore no… e ha anche due valigie pesanti, una sembra colare sangue… e poi chissà cosa altro ancora…

Già dalla prime righe, nel primo capitolo, siamo avvolti e affascinati dall’atmosfera inquietante che Kristina Ohlsson riesce a creare, attraverso un ritmo incalzante e una suspence che inchioda alla lettura, incuriosendo e spaventando, ma senza esagerare.

La storia continuerà con altri strani fenomeni, come l’apparizione improvvisa di persone  pallide, che si aggirano di notte in trance, alcune hanno la bocca macchiata di sangue… ma cosa starà succedendo? Paura e mistero si intrecceranno al sentimento di amicizia che lega Herbert a Sally, l’amica del cuore, con la quale ha costruito un rifugio segreto nel vecchio mulino.

Un romanzo di amicizia, paura e azione che coinvolge e appassiona, da leggere tutto di un fiato.

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?