La lontra che voleva sapere tutto

Autore: Jill Tomlinson

Illustratore: Anna Laura Cantone

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Dalla penna di Jill Tomlinson, autrice di libri per bambini molto amata in Inghilterra e in tutto il mondo, una storia che ha per protagonista Pat, una lontra cucciola che ama galleggiare a pancia in su e fare tante domande.
La lontra che voleva sapere tuttoLa sua curiosità e voglia di sapere non finiscono mai e Pat non perde occasione per indagare e chiedere a tutti per soddisfare la sua voglia di capire e di conoscere le cose del mondo. Ma cosa succede se qualcuno non è in grado di darle delle risposte?
La lontra che voleva sapere tuttoUn giorno succede veramente! E proprio alla sua domanda più importante. Ma Pat non è una lontra che si scoraggia e partirà alla ricerca della risposta.
La lontra che voleva sapere tuttoTradotto da Gloria Pastorino, con le illustrazioni di Anna Laura Cantone, La lontra che conosceva tutto è un albo illustrato che completa la serie degli amatissimi libri dell’autrice che, dopo aver fatto la cantante lirica, si è dedicata alla scrittura per l’infanzia, inventando storie con protagonisti dei simpatici animali che attraverso le loro avventure parlano di noi, delle nostre paure e dei nostri desideri.

La lontra che voleva sapere tuttoCi piace perché:
• è una storia divertente che piacerà sicuramente ai bambini
• Pat è una cucciola che si comporta come qualunque bambino curioso, aperto al mondo e alle sue scoperte
• è una miscela ben costruita fra divertimento ed insegnamento
• le illustrazioni interpretano la storia in modo esemplare

Editore: Feltrinelli kids

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?