L’avventura di mangiare da soli

Autore: Clara Mas Bassas

Illustratore: Judi Abbot

Collana: Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Mangiare da soli, cibo e buone abitudini: una grande avventura!

Un racconto pensato per aiutare mamma e papà in uno dei momenti cruciali e più importanti della giornata, al pari del sonno: i pasti.

Iniziare a mangiare in autonomia è un passaggio cruciale per la crescita dei nostri bambini e un passo importante per tutta la famiglia, grandi e piccoli: essere in grado di saperlo gestire bene è fondamentale per stabilire una relazione sana con il cibo e fissare buone abitudini.
L'avventura di mangiare da soliStare seduti, non alzarsi finché non si ha finito, mangiare senza essere imboccati, non giocare o leggere mentre si è tavola: i bambini hanno bisogno di regole e non sempre i genitori hanno la capacità di farle seguire. Questo libro illustrato intende aiutarli nel loro non facile compito, con una storia divertente e semplice e i consigli dell’autrice, Clara Mas Bassas, esperta in educazione emotiva.

La bambina protagonista del racconto è Petra e ha 5 anni. Quando arriva l’ora di mangiare si distrae e non c’è modo di farla rimanere seduta fino al dolce o di farla mangiare da sola. Come riusciranno i suoi genitori a non trasformare ogni pranzo in un “disastro”?
L'avventura di mangiare da soliPerché cambiare le abitudini e iniziare con il piede giusto non è mai troppo tardi. E anche questa è una bella avventura!


Clara Mas Bassas, esperta in educazione emotiva, lavora presso La Nau Espacial di Barcellona che si occupa di supportare le famiglie con strumenti di gestione e supporto emotivo bambini, madri e padri per il loro benessere emotivo, individuale e familiare. Organizza conferenze, consulenze famigliari, laboratori per bambini, oltre a seguire progetti editoriali.

Per conoscere di più l’illustratrice Judi Abbot, visitate il suo sito

Editore: Nord-Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?