Le Cartastorie

Autore: Oreste Castagna

Illustratore: Alessandra Vitelli

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Fiabe e storie

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Per educare ai valori fondamentali della vita attraverso la lettura e il gioco

Carta o storie? Dall’esperienza di Oreste Castagna – attore e conduttore TV, il “Gipo” di Rai YoYo – un libro che racchiude 7 bellissime storie, il cui argomento è tratto da una specifica parabola evangelica o da una metafora, per comunicare con bambini, dai 4 anni, attraverso il racconto e la fantasia in modo immediato e divertente.
Le CartastorieOreste Castagna da anni inventa e racconta storie per bambini, in televisione e in teatro, ritagliandone i protagonisti e ricostruendoli con cartoncino, colla e forbici. Le Cartastorie hanno per protagonisti bambini e animali, come l’elefantino, il coniglietto, l’orsetto e il passerotto, accompagnate dalle illustrazioni di Alessandra Vitelli con tratti delicati e colori pastello.Le CartastorieOffrono una piacevole occasione per parlare ai piccoli lettori di perdono, condivisione, fiducia, amicizia e dei valori fondamentali e universali ai quali educarli.
Le CartastorieAlla fine di storia vengono proposti gli spunti per approfondire ogni singolo tema e attraverso il QRcode è a disposizione una serie di video tutorial per ricreare le storie con la carta, unendo la lettura alla manualità.

Un momento per raccontare, giocare e crescere

www.orestecastagna.com
Per conoscere di più Oreste Castagna, visitate il suo sito

 

E ora giochiamo con Bum, l’Elefantino:

 

Editore: Paoline

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?