Le più belle Fiabe di tutto il mondo

Illustratore: Laura Giorgi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Un mondo di fiabe

“Le fiabe sono lo specchio della società, un patrimonio culturale che si tramanda di generazione in generazione per raccontare e descrivere abitudini, stili di vita, usanze”.

Così si legge nell’introduzione di questo volume che raccoglie fiabe e leggende di diversi Paesi del mondo, con l’intento di evidenziare analogie e affinità che le accomunano in un comune denominatore. Le fiabe sono da sempre presenti nelle culture di ogni paese, accompagnando i bambini nel processo di crescita, facendoli vivere sentimenti e situazioni che fanno parte della vita, sviluppando fantasia e immaginazione.
Le più belle Fiabe di tutto il mondoLa fiaba si pone come un importante strumento di educazione all’intercultura e una risorsa per vivere attraverso i protagonisti delle fiabe, spesso animali, sentimenti e situazioni della vita reale.

15 fiabe e leggende che raccontano di animali, draghi, streghe e principesse, in luoghi lontani ed esotici, un mondo di magia che affascina e ci avvicina a culture diverse dalla propria, aprendoci ad usi e costumi a noi sconosciuti. Comuni sono i sentimenti, gli stessi in epoche e latitudini diverse – come l’amore, il coraggio, la paura, l’invidia -, così come la lotta del bene contro il male. E leggendo si scoprirà che in realtà i popoli della terra hanno in comune molto di più di quello che pensiamo.
Le più belle Fiabe di tutto il mondoUn viaggio immaginario fra la Russia, i paesi del Mediterraneo e del continente Africano, fino ad arrivare in Oriente, fra Cina e Giappone. E poi ancora in Oceania, fra le isole Fiji e l’Australia, e il Nord America, senza tralasciare il mondo arabo ed ebraico.
Le più belle Fiabe di tutto il mondo

 

 

Editore: Gribaudo

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?