Le più belle storie dei miti giapponesi

Autore: Stefania Viti
Illustratore: Silvia Forzani
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato Fiabe e racconti
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Le più belle storie e leggende della mitologia del Sol Levante raccontate ai bambini
Eroi leggendari, animali e figure folcloristiche sono i protagonisti di un mondo affascinante.
Alla scoperta delle più belle storie del Giappone: Stefania Viti – giornalista, laureata in Lingua e Letteratura Giapponese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, vissuta a Tokyo per circa dieci anni – raccoglie il meglio della mitologia classica e storica e delle leggende popolari per narrare ai bambini racconti di coraggio e di magia, di avventure e di battaglie.
Attraverso una formula che informa e diverte, i miti e le leggende di cui è ricca la cultura giapponese sono stati appositamente adattati per facilitare la lettura a bambini e ragazzi. Così i lettori potranno conoscere usi e costumi del Sol Levante e capire i riferimenti classici di questa cultura.
Accanto alle figure della mitologia classica, viene dato ampio spazio alle figure folcloristiche e mitologiche popolari, che si ritrovano anche nel vivere quotidiano: ad esempio il Kappa-maki, a base di cetrioli, deve l’origine del suo nome a una delle figure più amate e conosciute, il kappa, ghiotto di cetrioli.
Editore: Gribaudo
Anno di Pubblicazione: 2019
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.