Mamma!

Autore: Aurora Cacciapuoti
Illustratore: Aurora Cacciapuoti
Collana: Ragazzi
Categoria: Libri
Sottocategoria: Albo illustrato
Fascia Età: da 0 a 4 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
In quanti modi si può dire Mamma?
Un libro illustrato coloratissimo che sprizza allegria e amore in ogni pagina.
La storia ripercorre la giornata tipo di una mamma con il suo bambino, attraverso quei gesti e quelle azioni che ogni mamma compie ogni giorno a partire dall’uscita da scuola. Nulla di eccezionale, ma speciale nella sua normalità: una passeggiata al parco, la merenda, un giro in bicicletta. Poi a casa, dove i nostri protagonisti disegnano, giocano, fanno il bagnetto, guardano un cartone, leggono un libro e infine dopo tante coccole, si addormentano l’uno nelle braccia dell’altro.
Gesti, emozioni, affetto: ogni mamma potrà facilmente immedesimarsi nella protagonista rivivendo i sentimenti che prova quando si sente chiamare mille volte al giorno: MAMMA. Ma in quanti modi si può dire MAMMA?
Fantastiche le illustrazioni dai colori variopinti che rendono perfettamente lo stato d’animo dei protagonisti: gioia, dolore, meraviglia, dolcezza e anche rabbia. Perché così è la vita, piena di sfumature e sfaccettature, perché Mamma è una parola sola, ma porta con sé tutto un mondo e 1000 significati.Quasi un silent book, che in realtà risuona fortissimo di una sola parola: MAMMA! amplificata e riempita di accezioni diverse a seconda della situazione. Un mondo di colori che ha le sue basi solide in quel rapporto speciale che si crea fra la mamma e il suo bambino. Insostituibile, inimitabile, unico. Un amore che muove il mondo.
Aurora Cacciapuoti è nata in Sardegna e ha vissuto in tante diverse città: Milano, Bologna, Edimburgo, Cambridge e L’Aquila. È laureata in Psicologia e ha una specializzazione in psicoterapia espressiva e arte terapia. Ha illustrato moltissimi libri, per editori italiani e stranieri,
Editore: Rizzoli
Anno di Pubblicazione: 2023
Per acquistare il prodotto: clicca qui!