Mamma mia, l’anatomia!

Autore: Adam Kay

Illustratore: Henry Paker

Collana: Fuori Collana

Categoria: Libri

Sottocategoria: Scienza

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Le meraviglie e i misteri del corpo umano: una guida esauriente (e repellente)

Adam Kay, comico e ex medico britannico, analizza i misteri di quella macchina meravigliosa e misteriosa che è il nostro corpo. E lo fa scrivendo il suo primo libro per bambini e ragazzi, con uno stile esilarante e “disgustoso” al punto giusto.
Mamma mia, l'anatomia!La dedica “Al professor Andrews, l’insegnante di scienze che nel 1991 mi mise una nota perché avevo detto che puzzava. Be’, puzzava sul serio e scommetto che puzzava ancora e adesso lo sanno tutti perché è scritto in un libro” è il biglietto di presentazione che anticipa lo stile umoristico e frizzante del libro, corredato dalle grafiche in bianco e nero in perfetta sintonia con i testi di Henry Paker.
Mamma mia, l'anatomia!Capitolo dopo capitolo svela tutti i segreti del corpo umano, straordinario, affascinante, ma sicuramente anche un po’ strano! E risponde alle tante domande che assillano i più giovani e di fronte alle quali spesso genitori ed insegnanti cambiano argomento di corsa, come:

Le caccole sono commestibili? Sì, se le mangi non succede niente, ma che schifo!

Quanto tempo passiamo sul water nell’arco di una vita? Circa 1 anno, con un bel libro passa prima! e tante altre.

Dalla pelle all’orecchio, dal pancreas al cervelletto fino alle dita dei piedi, passando per un mare di cacca, per imparare tutto quello che abbiamo dentro e intorno alle ossa.

Mamma mia, l'anatomia!

Parla anche di patologie e disturbi, grandi e piccoli, dei cambiamenti del corpo legati alla pubertà, delle conseguenze di quando si assumono alcol o droghe o quando si fuma (cose che il corpo preferirebbe non facessimo mai). Ricco di tante curiosità e aneddoti che svelano le false informazioni su cui l’autore intende fare chiarezza, appassionano e rendono più piacevole la lettura.

Un libro geniale ed educativo con il quale i lettori, ridacchiando mentre leggono, potranno imparare tutto sul corpo umano, da consigliare anche ai più grandi (che hanno apprezzato).
Mamma mia, l'anatomia!

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?