Mamma

Autore: Hélène Delforge

Illustratore: Quentin Gréban

Collana: Acchiappastorie

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Educazione al sentimento

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

MammaMaternità e essere madri in 31 ritratti dal mondo
Mamma

31 ritratti di mamme da tutto il mondo, tanto diverse e allo stesso tempo, nonostante epoche e luoghi differenti, tutte accomunate da sentimenti ed esperienze identiche. Un viaggio emozionante attraverso i paesi del mondo che racconta il rapporto esclusivo e il legame forte e indissolubile che si crea fra madre e figli, che va oltre lo spazio e il tempo.

MammaMamma è un nome che evoca amore, affetto, legame, dolcezza, nostalgia, tanti sentimenti profondi e unici che Hélène Delforge – giornalista belga, autrice di libri per bambini e mamma – ha cercato di fissare sulla carta, in un connubbio ben riuscito fra parole e immagini. E lo ha fatto in modo esemplare.

Le bellissime illustrazioni di Quentin Gréban– illustratore belga che dal 1999 ha pubblicato in diversi paesi d’Europa circa 50 libri per bambini – valorizzano a pieno il messaggio dell’autrice, ritraendo le mamme del mondo nei loro reali momenti di vita.Mamma

Un libro dal formato particolare, rettangolare e piuttosto grande, come grandi sono le emozioni che suscita, perché forte è la carica dei sentimenti che questi affreschi provocano. Essere madri è una delle esperienze più totalizzanti che una donna può vivere, ma oltre alla gioia e alla felicità sono da mettere in conto anche la fatica, il dolore, lo scoramento, la delusione…

Ogni madre racconta di una situazione diversa, ognuna a suo modo: i testi sono immaginati come dialoghi o monologhi che ogni mamma rivolge al proprio figlio, 31 affreschi in tempi e spazi diversi a cogliere le 1000 sfaccettature del miracolo della vita e dell’essere madre.

Mamma

Un libro super consigliato alle mamme, ma anche a tutta la famiglia, per capire sempre più il misterioso mondo della maternità.

Ci piace perché:

• è un libro che parla al cuore di ogni mamma, senza retorica e luoghi comuni
• è profondo, toccante ed emozionante
• le illustrazioni sono incantevoli e in perfetta sintonia con i testi
• ogni mamma leggendolo si riconoscerà nel suo profondo
Mamma

Editore: Terre di Mezzo

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?