Mo te lo spiego a papà

Autore: Francesco Uccello

Categoria: Libri

Sottocategoria: Varia

Fascia Età: per genitori e insegnanti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Francesco Uccello è un papà blogger, che ha deciso di raccontare a modo suo il difficile ed entusiasmante mondo dell’essere genitore nel suo blog www.motelospiegoapapa.it.
Francesco è un educatore e segue una propria rubrica su Style.it. Vive a Napoli con sua moglie e due bambini; è un grande tifoso di calcio e si definisce bello, simpatico e intelligente.

Il suo libro è una divertente autobiografia che racconta in maniera ironica e simpatica la dura vita di essere un genitore.

Francesco è padre di DA1 (primogenito) e DA2 (secondogenito), due bambini molto svegli che presentano caratteristiche alquanto diverse: Da1 è sensibile, osservatore e servizievole, con il difetto di non sopportare troppo il dolore, mentre DA2 è affettuoso, premuroso e furbo, con un’adorazione particolare per la madre, da cui fa fatica a staccarsi.

Entrambi fanno un sacco di domande tanto che un bel giorno mamma Stefania, per avere un attimo di tregua dai bambini, dice loro “Andate da papà, che ve lo spiega lui”. Inizia così per papà Francesco un percorso nuovo con i suoi figli con i quali cerca di stabilire un rapporto profondo, dinamico ed emozionante, composto da tanta ironia, senza nascondere momenti negativi e di debolezza.

Un libro piacevole e molto semplice alla lettura, che alterna momenti divertenti ad altri profondi, riuscendo a racchiudere in sè tutta la complessità di diventare genitore.

Editore: TEA

Anno di Pubblicazione: 2013

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?