Nascosti nel Cielo

Autore: Mireia Trius

Illustratore: Aina Bestard

Collana: Le Sinapsi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Cosa si nasconde nel cielo? Alla scoperta delle stelle e delle costellazioni con un affascinante libro-gioco, per non fermarsi alle apparenze ed essere sempre curiosi

Un bestseller catalano già tradotto in coreano, francese, inglese, polacco e sloveno. Ora anche in Italia, edito da Camelozampa.

Nascosti nel Cielo è un raffinato ed elegante albo illustrato che affascinerà i piccoli lettori con la magia delle stelle e delle costellazioni. Tutto giocato sui toni del bianco e del blu, con le particolarissime illustrazioni di Aina Bestard, ricche di dettagli e ricamate come delicati merletti.

Un cielo pieno di stelle che non è mai identico a se stesso, ma muta a seconda del punto di osservazione e della stagione dell’anno. Il libro accompagna i bambini in un bellissimo viaggio nell’universo, alla scoperta dei tanti cieli che risplendono sulle nostre teste ed allo stesso tempo in un’esplorazione attraverso le diverse culture dei paesi del mondo: ogni pagina conduce all’interno di una cameretta di un bambino in luogo distanti – in una data precisa e ad una certa ora della notte -, arredata secondo gli usi e le tradizioni del proprio paese. Dal Marocco al Giappone, dalla Zelanda alla Polonia, per arrivare all’India e altrove.

I lettori potranno entrare con la fantasia nelle loro case e conoscere i diversi firmamenti, le stelle e le costellazioni, che scopriranno tracciando delle linee immaginarie fra le stelle.

La lettura è resa più piacevole ed interessante dal gioco degli indovinelli, la cui soluzione rivela ogni animale celeste che corrisponde ad ogni costellazione, e una scenografica sorpresa luminosa per sapere se si è indovinato: retro-illuminando ogni pagina apparirà in controluce, come nel vero cielo stellato, l’immagine dell’animale che dà il nome alla costellazione.

Approfondimenti sulle varie costellazioni scoperte e sulle stelle che le compongono completano questo libro originale ed incantevole sull’affascinante mondo delle stelle. 

La collana LE SINAPSI di Camelozampa ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria nell’ambito del Premio nazionale Un libro per l’ambiente, con la seguente motivazione:
“L’editore Camelozampa presenta una costante qualità nei libri di divulgazione per bambini e ragazzi. In essi si esprime una sintesi significativa del rigore dei contenuti, della competenza dei testi e della qualità grafica e illustrativa, che affascina, emoziona, promuove cultura scientifica e ambientale”.

Editore: CameloZampa

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?