Nonno, mi racconti una fiaba?

Autore: Testi a cura di Antonella Antonelli, Laura Locatelli

Illustratore: Anita Barghigiani

Collana: Le grandi raccolte

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 0 a 4 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Festeggiamo la Festa dei Nonni con un bellissimo volume di fiabe

Uno dei compiti più belli dei nonni è raccontare le favole ai nipoti. Per loro non c’è nulla di più rassicurante e tenero che ascoltare la voce saggia e pacata dei nonni prima di addormentarsi.

Nonno, mi racconti una fiaba? è una raccolta di 30 favole originali raccontate da nonni veri, provenienti da tutta Italia, nata da una selezione di oltre 100 testimonianze dei nonni in circa 40 residenze per anziani del Gruppo Korian. Il volume celebra il ruolo fondamentale dei nonni nel tramandare la magia delle favole e rafforza la loro centralità nel processo di crescita umana e culturale di ogni bambino. Perfette per dare la buonanotte!

Nonno, mi racconti una fiaba?

Nonna Fulvia, Annamaria, Clotilde, Silvana e Giovanna… Nonno Pietro, Lorenzo e Leonardo e tanti altri, tutti intenti, con amore, a trasmettere ai piccoli la ricchezza e il fascino della narrazione orale.

Un momento unico e insostituibile per conciliare il sonno dei bimbi in modo dolce, sereno e amorevole. Storie vere narrate per tanti anni a figli e nipoti o addirittura ascoltate da loro stessi quando erano piccoli, che conquisteranno anche i bambini di oggi.

Nonno, mi racconti una fiaba?

Le fiabe, che spaziano da storie di vita vera alle leggende e a racconti di fantasia, sono arricchite dalle colorate illustrazioni di Anita Barghigiani.

Un regalo perfetto in occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre.

Editore: Gribaudo

Anno di Pubblicazione: 2018

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?