Perché sei speciale

Autore: Alma Gross

Collana: Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Educazione al sentimento

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Perché sei speciale: non una domanda, ma un’affermazione. Una frase che mamma e papà dovrebbero sempre avere in mente e pronunciare più spesso ai figli. È anche il titolo di un libretto rivolto sia a bambini che genitori, della scrittrice tedesca Alma Gross che ispira potenziale, coraggio e forza.

Racconta la storia di una bimba di sette anni, Marie, nel suo passaggio dalla scuola materna a quella elementare. Sta attraversando un periodo difficile, si sente triste e ha qualche difficoltà con la vita di tutti i giorni a scuola… all’asilo era tutto più semplice. Con pazienza e dolcezza la mamma saprà ascoltarla e darle i giusti consigli, perché la piccola Marie possa diventare sempre più consapevole di quanto sia speciale.
Perché sei speciale

Un libro che aiuta i bambini ad avere maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità, ad aumentare la propria autostima e capire che ognuno di noi è unico, con pregi e anche difetti: l’importante è amarsi e accettarsi per quello che si è. Questo il messaggio del libro, per aiutare ogni bambino ad avere fiducia verso le proprie capacità.

Un libro semplice e formativo, che presenta situazioni modello vissute dalla protagonista in cui molti bambini potranno facilmente identificarsi. Ed è anche utile per genitori perché è un modo per dire ai propri figli ti voglio bene, allontanando la paura di essere sbagliati o diversi. Riconoscere il loro valore individuale li farà adulti sicuri e consapevoli.

In appendice un’approfondita ed estesa sezione dedicata ai Consigli per i genitori
Perché sei speciale

 

Editore: Nord Sud

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?