Quante scosse questa terra!

Autore: Robin Jacobs

Illustratore: Sophie Williams

Collana: Libri Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Scienza

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Chi è il più “forte”? L’uomo o la natura?

Noi crediamo di essere i dominatori del nostro pianeta, ma è solo un’illusione e la natura in più occasioni ce lo ricorda: terremoti, tsunami, eruzioni, tifoni, tempeste evidenziano come la potenza della terra – quando “si risveglia” – abbia il sopravvento su uomini, città, cose.

Quante scosse questa terra! è un atlante che illustra i principali e più estremi disastri meteorologici e geologici in cui si esprime tutta la forza distruttiva della natura, corredati da belle illustrazioni colorate e curiosità scientifiche.
Quante scosse questa terra!Uno strumento per spiegare a bambini e ragazzi cosa c’è dietro a terremoti, tsunami, vulcani, valanghe, cicloni tropicali, tornado, tormente di neve, grandinate e incendi… Peccato che non vengano trattate frane e alluvioni, fenomeni che più interessano il nostro territorio italiano.

L’origine, gli effetti, come si misurano, i dati, i miti, cosa fare in caso di disastro sono esposti in modo chiaro e comprensibile. Un’intera sezione inoltre è dedicata al cambiamento climatico e agli effetti che ha il clima sul nostro pianeta.
Quante scosse questa terra!

Quante scosse questa terra!

Un libro utile e interessante per farci capire quanto siamo piccoli e insignificanti nel contesto della lunga e ricca storia della terra, di fronte alla forza devastante e immensa della natura.
Quante scosse questa terra!E ancora una volta l’importanza di avere rispetto e cura del nostro pianeta azzurro.

 

Editore: Nord-Sud Edizioni

Anno di Pubblicazione: 2020

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?