Quello che (non) so sull’amore

Autore: Luca Tortolini

Illustratore: Marco Somà

Collana: L’Acchiappastorie

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



L’amore: lo conosciamo davvero?

“Quello che (non) so sull’amore” è la novità editoriale di Terre di Mezzo, un libro delicato e poetico firmato da Luca Tortolini, Premio Andersen 2024 Miglior Scrittore, e illustrato con magia e fantasia da Marco Somà, Premio Andersen 2019 Miglior Illustratore.

Quello che (non) so sull’amore

Parla del tema universale dell’amore, in tutte le sue forme e sfaccettature. Come si legge nell’incipit:

Amore è una parola semplice.
C’è chi la dice spesso per gioco.
Chi crede che sia stata inventata solo per non annoiarsi.
Chi la scrive sui muri, sui fogli o sulla sabbia.
Chi la tiene sulla punta del cuore
e non ha il coraggio di pronunciarla.
Amore è qualcosa di più di una semplice parola.

Pagina dopo pagina, guidati dai testi, ci siamo lasciati rapire dalle affascinanti, dolci e oniriche illustrazioni che hanno per protagonisti animali antropomorfi, alle prese con scene della vita quotidiana, ricchissime di particolari e dettagli, che ci hanno fatto sognare e dato via alla nostra fantasia.

Quello che (non) so sull’amore

L’amore che fa sorridere, che fa battere forte il cuore, ma anche quello che a volte fa un po’ male e fa soffrire. Con parole semplici e profonde, per riflettere su quanto l’amore sia misterioso e meraviglioso l’amore e su quante forme può assumere il sentimento che fa girare il mondo. Un libro che trasporta i lettori in un mondo pieno di emozioni e colori. Perfetto per grandi e piccoli, per scoprire che, sull’amore, sappiamo tante cose… ma forse non tutto.

Quello che (non) so sull’amore


Gli autori:

Luca Tortolini
Scrittore, sceneggiatore e docente di scrittura. Ha vinto il Premio Andersen 2021 per il Miglior Albo Illustrato, con François Truffaut. Il bambino che amava il cinema (Kite), illustrato da Victoria Semykina e il premio Premio Andersen 2024 come Miglior Scrittore. ConTerre di mezzo Editore ha pubblicato gli albi Che cos’è la scuola?, Io e il mio cane, Perché ti voglio bene, La vera storia della strega cattiva

Marco Somà
Illustratore di libri per ragazzi, è docente d’illustrazione e svolge attività di laboratorio con i bambini. I suoi libri sono stati pubblicati da diverse Case Editrici in Italia e all’estero. Le sue illustrazioni sono state selezionate e premiate in numerosi concorsi internazionali. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Andersen Miglior Illustratore 2019

 

 

 

 

 

Editore: Terre di Mezzo

Anno di Pubblicazione: 2025

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?