Raffaello e lo scorpione lucente
Autore: Lorenza Cingoli e Martina Forti
Illustratore: Giacomo Scoppola
Collana: Sì, io sono
Categoria: Libri
Sottocategoria: Avventura
Fascia Età: da 8 a 11 anni
Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it
Recensione
Un viaggio emozionante nella storia e nel tempo con Raffaello
Un romanzo che catapulta i lettori ad Urbino alla fine del XV secolo, per vivere insieme ad un Raffaello undicenne un’avventura a Palazzo Ducale.
Protagonista è proprio il grande pittore del Rinascimento, che nonostante la giovane età, lavora già come apprendista alla bottega del padre Giovanni, pittore alla corte di Urbino. Raffaello è un ragazzino sensibile e curioso e desidera avventurarsi a corte per incontrare i cavalieri, gli artisti e i cortigiani.
Proprio nel giorno in cui riesce nel suo intento, avviene un furto che sconvolge la tranquilla vita di corte: un gioiello molto particolare, uno scorpione, è stato rubato alla duchessa Elisabetta Gonzaga.Riuscirà Raffaello a risolvere il caso?
Chi potrà essere il ladro?
Con la complicità di un’amica speciale, riuscirà a svelare il mistero.
Siete curiosi di sapere come farà a risolvere il caso?
Un viaggio emozionante nella storia e nel tempo per scoprire come si viveva in un’epoca così lontana, non attraverso i libri di storia,
ma con gli occhi di un bambino, per far vivere ai lettori in erba di oggi avventure, intrighi e misteri.Raffaello e lo scorpione lucente fa parte della collana Sì, io sono, dedicata ai grandi personaggi dell’arte, della scienza, della letteratura,
immaginati quando erano ancora bambini, quando ancora non erano “grandi”.
Lorenza Cingoli e Martina Forti sono autrici dei programmi televisivi L’Albero Azzurro e La Melevisione, nonché di romanzi, racconti e filastrocche per bambini e ragazzi.
In Filastrocche.it potete leggere la recensione di
Il Segreto di Lucina di Lorenza Cingoli
Editore: Lapis Edizioni
Anno di Pubblicazione: 2019
Per acquistare il prodotto: clicca qui!
In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.