San Francesco e il presepe

San Francesco e il presepe

Autore: Ermanno Detti

Illustratore: Elena Mellano

Collana: Il Mulino a Vento - Serie rossa

Categoria: Libri

Sottocategoria: A tema religioso

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Racconti e storie per stimolare la fantasia e l’immaginazione: della serie rossa, che si rivolge ai piccoli lettori dai 7 anni, pubblicata da Gruppo Editoriale Raffaello, fa parte il libro “San Francesco e il presepe”, di Ermanno Detti.

Con le dolci illustrazioni di Elena Mellano, l’autore racconta la storia del Santo patrono d’Italia,
San Francesco e il presepericostruita con assoluto rigore storico, corredata tuttavia da elementi fantastici e narrativi che rendono attraenti e quasi magiche le vicende che portarono San Francesco a concepire l’idea del presepe, diffusa in tutto il mondo.
San Francesco e il presepePer la prima volta, era la notte di Natale del 1223 Francesco rievocò a Greccio, un piccolo paese in provincia di Rieti, la nascita di Gesù, dando vita al primo presente vivente della storia.
Per far conoscere ai bambini in occasione delle festività natalizie la figura di San Francesco, un uomo straordinario, innamorato della vita e di ogni creatura, anche della più piccola e insignificante, il primo che ebbe l’idea di inventare il presepe, così semplice e al tempo stesso di enorme grandezza.
San Francesco e il presepeCorredato da interessanti approfondimenti e schede didattiche, a cura di Paola Valente, con immagini e fotografie e dedicate alla vita del Santo, al Cantico delle Creature, a San Francesco nell’arte, alla tradizione del presepe, il libro utilizza un carattere di facile lettura, che lo rendono piacevole e fruibile.

Editore: Gruppo Editoriale Raffaello

Anno di Pubblicazione: 2016

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?