Scoperte di…Gioia!

Autore: Elena Borgarelli

Illustratore: Giulia Pascutti

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Il libro è nato nell’ambito di un progetto di Educazione all’Intercultura nella scuola primaria. Autrice è un’insegnante di una scuola udinese, la maestra Elena Borgarelli, con le illustrazioni di Giulia Pascutti.

Protagonista del racconto è la piccola Gioia, un’intraprendente globe trotter che porta i piccoli lettori a volare con lei con la fantasia, in viaggio magico a bordo del suo aquilone: una cavalcata intorno al mondo che tocca Paesi diversi e lontani, alla scoperta di conte, racconti, giochi e nuovi amici.
Scoperte di...Gioia!Arricchito dai contributi di mediatrici culturali, il libro è ricco di curiosità e spunti di riflessione, per stimolare i lettori dagli 8 ai 10 anni per conoscere e valorizzare le differenze culturali dei popoli, fonte di ricchezza e di crescita e non di divisione, in un’ottica di un’apertura al nuovo.

È un invito alla lettura che propone anche tanti facili lavoretti da realizzare e offre a docenti ed educatori gli spunti per un lavoro interdisciplinare sul tema dell’intercultura, che coniuga il piacere del leggere a quello del fare.

Per saperne di più visitate la pagina Facebook

E ora vediamo insieme il Book Trailer:

 

 

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?