ScuolaAvventura… senza paura!

Autore: Elena Borgarelli

Illustratore: Adriana Liuzzi

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Primo giorno di scuola: che paura! Ma il rimedio c’è…

Una storia dolcissima in rima che racconta le paure di un piccolo orsetto alle prese con il suo primo giorno di scuola: attesa, paura, apprensione, batticuore… un momento spesso difficile da affrontare, soprattutto per chi inizia per la prima volta questa grande avventura.
ScuolaAvventura... senza paura!Con le lacrime agli occhi, senza sapere cosa aspettarsi, confessa alla mamma tutti i suoi dubbi: senza di lei e i suoi abbracci come farà? Si perderà sicuramente! Mamma Orsa sa come consolarlo, perché come ogni mamma ha un superpotere invincibile:

“Sento il tuo cuore: se sei felice o sei provi dolore. Quando sorridi, sorride anche la mamma: ma quando piangi il suo cuore si infiamma…”

Con le parole giuste e tanto affetto, Orsetto è pronto ad affrontare la sua nuova avventura, con entusiasmo e sorriso.
ScuolaAvventura... senza paura!In appendice una sezione”creativa” che insegna passo passo a realizzare 3 piccoli lavoretti come la “manina scacciatristezza”, disegni da colorare e il protagonista della storia: l’Orsetto Sandrino.
ScuolaAvventura... senza paura!Un libretto da leggere insieme, dedicato a tutte le mamme che fra i mille impegni della giornata potranno contare sulle rime della maestra Elena Borgarelli, insegnante di una scuola udinese, per accompagnare i bambini in questo passaggio così importante della loro vita, per comprendere, condividere e superare ogni piccola e grande difficoltà. Perché anche questo vuol dire crescere.

Editore: Youcanprint

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?