I segreti degli strumenti musicali

Autore: Andrea Apostoli

Illustratore: Aurelia Luitz

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali Libro + Audiovisivo

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un libro colorato e attraente alla scoperta degli strumenti musicali

Andrea Apostoli, fondatore del AIGAM – Associazione Italiana per l’apprendimento musicale e del progetto MUSA! A new concept for classical music concerts, nonché docente presso il Conservatorio di Padova, ci guida in un meraviglioso viaggio nell’affascinante mondo della musica, alla scoperta dei segreti degli strumenti dell’orchestra.
I segreti degli strumenti musicaliAd ogni strumento vengono dedicate 4 pagine, con un testo descrittivo, notizie storiche e curiosità. Questa parte didascalica, scritta con uno stile accattivante e adatto ai bambini, viene esemplificata e arricchita dalle bellissime illustrazioni di Aurelia Luitz, che creano un parallelismo fra musica e natura, in particolare con il mondo degli animali.
I segreti degli strumenti musicaliGli animali sono introdotti anche per illustrare in modo – facile e intuitivo – le dimensioni di ogni singolo strumento.
I segreti degli strumenti musicaliI lettori impareranno a conoscere archi, strumenti a pizzico e legni, anche attraverso la parte introduttiva generale: come si suonano, chi li ha inventati, come si costruiscono, di che materiale sono fatti. 12 strumenti da conoscere e da impare a riconoscere all’ascolto, attraverso la tracce del CD in allegato, della durata di 45 minuti.
I segreti degli strumenti musicali
Un bel libro da sfogliare, leggere e ascoltare, adatto a tutti, per avvicinare bambini e ragazzi al fantastico e affascinante mondo della musica.
I segreti degli strumenti musicali

Editore: Edizioni Curci - Curci Young

Anno di Pubblicazione: 2017

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

In qualità di Affiliato Filastrocche.it riceve un guadagno dalle vendite idonee verso le quali venite trasferiti seguendo i link di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?