Sei troppo forte papà!

Autore: Federico Taddia

Illustratore: Laura Re

Collana: Divulgazione

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



39 attività + 1 per colorare il tempo

Una bella idea regalo per la Festa del Papà, che non si esaurisce il 19 marzo, ma che è una fonte preziosa per i papà che non sanno più cosa inventarsi – o che hanno bisogno di uno stimolo dai figli – per passare del tempo insieme: il libro, fresco di stampa è opera di Federico Taddia – giornalista, autore, conduttore e soprattutto papà – e suggerisce 39 +1 attività per divertirsi insieme, padri e figli, arricchito dalle belle illustrazioni di Laura Re.
Sei troppo forte papà!Per riscoprire il valore del tempo e riuscire a creare, anche in questi momenti difficili, quell’intesa particolare e unica che nasce dallo stare bene insieme, dallo svagarsi in modo bello, creativo e originale, per uscire dalla noia dell’isolamento e dalla “schiavitù” di tablet, TV e pc.

Le attività sono per ogni gusto e situazione: in ogni capitolo vengono presentate a seconda della tipologia del papà: pigro, serioso, giocherellone, sportivo, impacciato, elegante, assente o troppo presente… E come in un “ricettario” per ogni attività vengono indicati durata, materiale necessario, livello di difficoltà, svolgimento passo a passo e obiettivo finale.
Sei troppo forte papà!

Sei troppo forte papà!

“39+1 idee per colorare il tempo. Per creare relazione. Per diventare complici. Per divertirsi e basta”

Gli argomenti non si limitano alle classiche attività manuali – disegno e bricolage – ma spaziano anche in situazioni diverse – originali e “ordinarie” – come fotografare un fulmine, fare la raccolta della plastica, trascorrere una notte in tenda, comprare dischi in un mercatino dell’usato, passare un weekend in camper, fare l’albero genealogico, accendere un fuoco, preparare le tagliatelle, inventare un alfabeto segreto, smontare e guardare cosa c’è dentro uno smartphone…
Sei troppo forte papà!Ogni momento passato con i nostri figli va valorizzato e ogni istante può essere trasformato in una bella occasione da vivere insieme. Che i ragazzi sicuramente ricorderanno per tutta la vita, tanto più di qualsiasi regalo costoso.

Non è necessario andare sulla luna… ma riscoprire il valore della famiglia nella semplicità dei momenti insieme, vissuti bene e intensamente. Papà, abbandonate divano e pantofole e lasciatevi coinvolgere dall’entusiasmo dei vostri bambini: non è mai troppo tardi e dopo non potrete che esserne contenti.
Sei troppo forte papà!Se nei prossimi giorni i vostri figli vi chiederanno di fare qualcosa con loro, fatevi trovare pronti… Buona Festa del Papà!

Editore: Mondadori

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?