Sono proprio da buttare?

Autore: Cristina Petit

Illustratore: Silvia Baroncelli

Collana: I Palloncini

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un racconto per parlare ai più piccoli di ambiente e riciclo

Sono proprio da buttare?Prendendo spunto dalla quotidianità – una giornata all’asilo – Sono proprio da buttare? è un libretto cartonato che fa parte della collana I Palloncini, edita da Raffaello Ragazzi, che propone storie pensate per affrontare i momenti più significativi della crescita di un bambino. Un progetto educativo con 4 aree di competenza: Vivo le relazioni, Divento autonomo, Scopro le emozioni e Conosco il mondo, a cui appartiene questa pubblicazione.

Una lettura illustrata che attraverso il gioco, l’esempio e il coinvolgimento educa i bambini verso una coscienza ecologica, per stimolare in loro comportamenti di rispetto e attenzione e far comprendere loro le conseguenze delle proprie azioni.
Sono proprio da buttare?Ogni bambino della storia scoprirà, seguendo le proprie passioni e inclinazioni, come è bello e appagante fare delle “buone azioni”: per fare del bene e stare bene! La maestra saprà guidare ognuno di loro nel riciclare e dare nuova vita ad oggetti apparentemente da buttare: attraverso la raccolta differenziata carta, plastica, vetro si trasformeranno in cappelli di carta, animali fantastici, collane, stickers, macchinine e in tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Sono proprio da buttare?All’interno un segnalibro-scheda con tanti consigli utili a genitori ed educatori.

Per un mondo più pulito ed ecologico!

Per approfondire il progetto I Palloncini. Libri per volare in alto 

Editore: Raffaello Ragazzi

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?