Steam City. La città senza magia

Autore: Marcy

Categoria: Libri

Sottocategoria: Romanzo

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Enigmi, giochi, sfide, indovinelli: il primo Escape Book di Marcy

Esordio letterario per Marcy, youtuber e gamer con oltre 1 milione di fans, al suo primo libro per ragazzi in cui unisce la passione per l’avventura a quella per gli enigmi e i rompicapi.

Steam City. La città senza magia è un appassionante Escape Book, in cui i lettori saranno coinvolti nell’avventura a fianco del protagonista: per arrivare alla fine della storia dovranno risolvere enigmi, giochi, sfide, indovinelli, esplorare la mappa, parlare con gli abitanti, raccogliere gli oggetti, completare l’inventario e scegliere quale bivio seguire. La missione finale è mettere in salvo la città di Steam City, fatta ormai di di ingranaggi e vapore, abbandonata dai suoi abitanti.


Marcy, aspirante mago, dovrà riuscire a recuperare una preziosa roccia, la Diamantina, ed entrare così a far parte della gilda che riunisce gli stregoni più potenti di Oniria, coronando il suo sogno. Non sarà facile, ma fra gli edifici spettrali della città non sarà solo!

Non il solito libro da leggere e da sfogliare, ma da “costruire” passo dopo passo: con logica e immaginazione ognuno dei lettori potrà scegliere a che pagina approdare e come far proseguire la storia. In più Marcy ha previsto 3 modalità differenti di lettura, per ogni esigenza: storia – andando a sbirciare le soluzioni degli enigmi -, normale – sfruttando i suggerimenti per le soluzioni – e difficile, per mettersi alla prova completamente.

Appassionante, divertente e coinvolgente: siete pronti per questa avventura?


Per seguire Marcy, ecco il suo canale YouTube

Editore: Magazzini Salani

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?