Ti prendo alla lettera

Autore: Angelo Raffaele Pisani

Illustratore: Anna Pini

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un libro illustrato tutto dedicato all’alfabeto, per giocare con le lettere e imparare divertendosi

Perché, anche se non ce ne accorgiamo immediatamente, le lettere si nascondono intorno a noi: basta avere un po’ di fantasia e riuscire a scovarle.

Firmato dal comico Angelo Raffaele Pisani, con le illustrazioni leggere e minimaliste di Anna Pini, Ti prendo alla lettera accompagnerà i piccoli lettori dai 4 anni alla scoperta delle lettere dell’alfabeto, dalla A alla Z.

Bello, colorato e divertente, dedica ad ogni lettera una breve storia e invita i bambini a tracciare i segni delle lettere partendo proprio dal racconto e dalla realtà che ci circonda: osservando con occhio attento e facendo volare la fantasia. Proprio come ha fatto papà Angelo con la sua Agata quando era piccola. L’alfabeto diventa così un mondo fantastico che ispira disegni, narrazioni, parole, giochi.

Imparare l’alfabeto così si può trasformare in un gioco artistico e spassoso, da fare insieme in famiglia. Perché imparare con il sorriso è sempre più bello e facile. Bastano un foglio bianco e dei pennarelli, il tutto condito da una buona dose di fantasia e allegria. Due qualità che fanno rima e non guastano mai.

Pronti a farsi prendere alla lettera?

Angelo Raffaele Pisani, nato a Milano nel 1979, è un comico italiano. Dopo il diploma di ragioniere, si iscrive al Laboratorio Scaldasole di Milano. Ha raggiunto il successo insieme al suo amico e collaboratore Marco Silvestri, con cui ha creato il duo comico Pali e Dispari. È il compagno della comica Katia Follesa.

Editore: Mondadori

Anno di Pubblicazione: 2022

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?