Tonto e Mattia

Autore: Paola Valente

Categoria: Libri

Sottocategoria: Prime Letture

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Le ore del giorno, le ore della notte

Libro illustrato della serie Gialla, consigliato per bambini dai 6 anni, utilissimo per imparare a leggere le ore e non solo.

In compagnia dei due protagonisti, un bambino e un gatto, i lettori potranno, leggendo le loro avventure, conoscere lo scorrere del tempo e l’avvicendarsi del giorno e della notte, sapere come funziona un orologio e altre notizie e curiosità, come ad esempio sapere perché le lancette sono due.
Tonto e MattiaIdeale per le prime letture in autonomia, è diviso in due parti, che riguardano le ore del giorno e le ore della notte, dalle 7 del mattino fino alle 7 del mattino successivo: ogni ora è legata ad una storia che ripercorre la giornata di Mattia, la sveglia, la scuola, il ritorno a casa, il pranzo, i giochi del pomeriggio, un po’ di svago con la TV, i compiti e così via via. Nella seconda parte invece protagonista è il gatto Tonto che dopo aver dormito quasi tutto il giorno e aver mangiato i croccantini, si prepara a una notte avventurosa.

Tonto e MattiaScritto in modo semplice, è un libro divertente con fini anche didattici, il cui valore è accresciuto da alcune schede di approfondimento, sempre a cura dell’autrice Paola Valente, per comprendere meglio i valori del tempo, i movimenti della terra, l’avvicendarsi del giorno e della notte e delle stagioni.Tonto e Mattia

Il libro continua poi su daileggiamo.it, il sito del Gruppo Raffaello dedicato al progetto lettura.

Editore: Il Mulino a Vento

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?