Un bambino chiamato Natale

Autore: Matt Haig

Illustratore: Chris Mould

Categoria: Libri

Sottocategoria: Fiabe e racconti

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



La vera storia di Babbo Natale

Dalla penna di Matt Heig, uno dei più amati autori inglesi contemporanei, una storia magica e divertente dedicata a Babbo Natale.

Tutti sanno chi è Babbo Natale con la barba bianca e l’immancabile vestito rosso, ma non la sua storia quando nessuno lo conosceva, quando era solo un ragazzo di nome Nikolas e viveva con il papà Joel, taglialegna. La mamma era mancata da tempo e la vita nella piccola e misera casetta in Finlandia non era certo facile. Nella sua vita Nikolas aveva ricevuto solo due regali per Natale: una slitta di legno e una bambola intagliata in una rapa, dono della mamma, a cui era ovviamente molto affezionato. E così passava le sue giornate in compagnia del suo unico amico, il fidato Miika, un ghiotto topolino che pensava sempre al formaggio.

Un bambino chiamato Natale Ma un giorno il papà parte in una spedizione, in cerca della città degli Elfi, Elfhelm, e affida il ragazzo alla crudele e vecchia zia Carlotta, che una sera, senza un briciolo di sensibilità e amore, gli serve a cena la bambola di rapa… è troppo! Non gli resta altra scelta che fuggire. Inizia così una serie di rocambolesche avventure alla ricerca del padre, verso l’Estremo Nord, in compagnia del topolino parlante e della renna Lampo, fra neve, paesaggi incantati, rapimenti, renne, topi sognatori, elfi, troll, fate e tanta magia.

Per sognare e credere a cose impossibili. Come scrive l’autore:

“Se credete che certe cose non siano possibili, è meglio che mettiate subito via questo libro…”. Non fa per voi. Ma se amate fantasticare e credete alla MAGIA e alle cose impossibili, questa storia è perfetta!

Buon Natale!Un bambino chiamato Natale
Con le illustrazioni in bianco e nero di Chris Mould, dal libro è stato tratto il film di Gil Kenan con Jim Broadbent, Henry Lawfull, Kristen Wiig e Maggie Smith, in streaming su Netflix.
Un bambino chiamato Natale

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?