Una balena va in montagna

Autore: Ester Armanino

Illustratore: Nicola Magrin

Collana: Libri Illustrati

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Avventura

Fascia Età: da 5 a 7 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Una favola illustrata che parla di natura e di bellezza, con protagonisti Niska, una balena curiosa, che sogna le montagne e vuole conoscere l’origine dell’acqua e un bambino che vive fra i boschi e non ha mai visto il mare. Spinti entrambi dal desiderio di conoscere e di sapere, le loro strade si incontrano quando Niska, alla ricerca della sorgente dell’acqua, resta incastrata in un ruscello, troppo angusto per la sua mole. E grazie alle sue lacrime incomincerà un viaggio che cambierà la vita ad entrambi.
Una balena va in montagna

Un viaggio alla scoperta del mondo, di se stessi e di ciò che ci circonda, che vuole avvicinare i più piccoli alla natura grazie alla fantasia.

Con le  suggestive illustrazioni ad acquerello di Nicola Magrin, tutte caratterizzate dalle tonalità blu, azzurre, grigie e bianche – che ricordano visivamente il mare, ma allo stesso tempo anche la neve e il ghiaccio – le parole di Ester Armanino ci raccontano una storia magica che ricorda a tutti, grandi e piccoli, come sia fantastico e profondo lasciarsi stupire dalla vita. E che ogni esperienza, anche quando finisce, porta inevitabilmente ad un arricchimento di se stessi.
Una balena va in montagnaNiska e il piccolo montanaro riusciranno nel loro intento, comune e opposto, e anche quando saranno lontani, ognuno nel proprio ambiente, saranno sempre e comunque legati da un forte legame di amicizia. Diventando più grandi e più “forti”. Una storia poetica e commovente che sicuramente vi conquisterà. Edita da Salani, in collaborazione con il Club Alpino Italiano.
Una balena va in montagna

Editore: Salani

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?