Una Mamma Travel Blogger

Autore: Federica Piersimoni

Collana: Web Book

Categoria: Libri

Sottocategoria: Guide e Manuali

Fascia Età: per mamme

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione

Una mamma blogger si racconta

O meglio, una mamma travel blogger si racconta e ci svela come guadagna viaggiando con il figlio al seguito.

Perché Federica Piersimoni ha saputo trasformare la sua passione in lavoro: nel 2008 ha aperto il suo primo blog, per condividere con più persone possibili il racconto dei suoi viaggi e i luoghi visitati. Viaggilowcost non si è fermato neppure con l’arrivo del piccolo Giulio, che ha iniziato subito a viaggiare con la mamma.

45 paesi visitati in 5 continenti: conciliare passione e professione è possibile, anche senza rinunciare al tempo da dedicare alla famiglia. Questo libro spiega come fare, indicando strumenti e tecniche. Una guida per chi ama viaggiare e vuole trasformare la sua passione in una fonte di guadagno. Vengono affrontati i vari aspetti tecnici ed economici su come aprire un blog (competenze, costi, attrezzatura), come trovare i clienti, come e quanto si può guadagnare, come conciliare lavoro e famiglia, come viaggiare con i bambini.

Una caratteristica che abbiamo apprezzato molto sono le citazioni e gli esempi che vengono riportati come esempi di altri blog e travel blog.

 

Un libro che è “più di un racconto, più di un pezzo di vita, più di un manuale su come viaggiare con la famiglia e guadagnare”, come scrive l’autrice sul suo profilo Instagram. Perché la determinazione e la costanza nel voler realizzare i propri desideri e se stessi alla fine pagano sempre. E Federica Piersimoni ci è riuscita!

Federica Piersimoni - fonte www.federicapiersimoni.it

Ci piace perché:

• è ispirazione e spunto per le mamme che vogliono reinventarsi
• è ricco di tecniche e consigli pratici
• fa venire voglia di viaggiare! (soprattutto con figli e famiglia)

#ViaggidiFederchicca

 

Per conoscere di più l’autrice, visitate i suoi blog:
Viaggilowcost

federicapiersimoni.it

il secondo blog di Federica Piersimoni, nato fra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, un blog più personale dove si parla anche di viaggi alternativi, di coppia, di famiglia, uno spazio per parlare anche di arredamento, locali, moda, sport e bambini.

 

 

Editore: Dario Flaccovio Editore

Anno di Pubblicazione: 2019

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?