Via del Sorriso 123

Autore: Lodovica Cima

Illustratore: Giulia Dragone

Categoria: Libri

Sottocategoria: Albo illustrato Fiabe e racconti

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Recensione



Un anno di letture, avventure ed emozioni in Via del Sorriso 123

Una raccolta di storie che si svolgono tutte dentro un grande condominio in Via del Sorriso 123. Insieme ai suoi abitanti – tanti bambini, una maestra in pensione, una baby sitter – Lodovica Cima ci accompagna alla scoperta delle stagioni e della magia che ogni mese dell’anno portà con sé, sotto lo sguardo vigile e paterno del custode del palazzo, Angelo con il suo fedele cane Poldo, che meglio di ogni altro conosce particolarità e segreti della casa.
Via del Sorriso 123 Attraverso 12 racconti da leggere giorno dopo giorno, il libro, illustrato da Giulia Dragone con grande ricchezza di particolari, ci fa vivere l’atmosfera allegra, serena e rilassata di questo universo “casa”, il luogo ideale dove sarebbe bello vivere. Un posto dove si sorride, si cucina, si gioca e ci si aiuta. Dove soprattutto ci si conosce.
Via del Sorriso 123Una casa dove traspaiono tanti valori positivi, come l’amicizia e l’altruismo, che i lettori potranno vivere insieme ai vivaci e sensibili protagonisti attraverso ogni storia, che, mese dopo mese, fotografa un’attività, un momento, un episodio: la scuola, la scelta di uno sport, la partenza per le vacanze estive, una gita in fattoria, l’arrivo del Natale…
Via del Sorriso 123 Da gennaio a dicembre, Via del Sorriso 123 è il libro ideale per accompagnare l’anno che verrà e vivere ogni volta un’emozione diversa: “In un condominio la vita può essere bellissima se ci si conosce un po’ tutti”.

Un anno di amicizia e dolcezza da leggere e rileggere. Stagione dopo stagione, mese dopo mese.
Via del Sorriso 123

Editore: Il Castoro

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?