Wordy e le frasi strampalate

Autore: Roberto Morgese

Illustratore: Chiara Bordoni

Collana: Serie Rossa

Categoria: Libri

Sottocategoria: Prime Letture Romanzo

Fascia Età: da 8 a 11 anni

Autore Recensione: Redazione di Filastrocche.it

Recensione



Un racconto divertente sulla grammatica italiana

Due fratelli gemelli, Francesco e Manuela – Checco e Manu – si vedono impegnati in un’impresa ardua e impegnativa: salgono in cattedra e accettano di insegnare l’italiano a Wordy, un simpatico folletto scozzese, mangione, dispettoso e un po’ puzzone, finito per sbaglio in Italia, nella Maremma Toscana. Una gran bella sfida, ancora più difficile, visto l’allievo!

Ce la faranno? E riuscirà Wordy a tornare in Scozia?Wordy e le frasi strampalate

I due bambini cercheranno di insegnargli a costruire una frase corretta e ad esprimersi senza errori. Ma proveranno anche a fargli cogliere le tante particolarità della lingua italiana e la sua grande bellezza, fatta di musicalità e di ricchezza di vocaboli.

Scritta da Roberto Morgese – maestro, scrittore e formatore – è una storia divertente pensata per avvicinare i bambini alla grammatica e alle regole in modo ludico e leggero, aiutandoli a scoprire il fascino del nostro patrimonio linguistico. Utile per i genitori e per i maestri della scuola primaria, fra lingua follettese – che capisce solo la gatta -, verbi sbisciosi e incantesimi di “azzittimento”.Wordy e le frasi strampalate

Il racconto è corredato poi da schede didattiche e di approfondimento “Per Comprendere Meglio” sull’uso corretto dei verbi e del linguaggio e continua su daileggiamo.it, il sito del Gruppo Raffaello dedicato al progetto lettura.

Wordy e le frasi strampalate

Per conoscere di più l’autore, visitate il suo sito: Roberto Morgese

Editore: Raffaello

Anno di Pubblicazione: 2021

Per acquistare il prodotto: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?