Redooc.com, la palestra digitale per il cervello

redooc.com

Tabelline e analisi grammaticale? Su redooc.com ci si allena giocando!

La ripresa della scuola porta con sé tante emozioni: la voglia di rivedere i compagni, le maestre, la curiosità di scoprire cose nuove e anche un po’ di rimpianti per l’estate appena finita. Ma tornare dietro i banchi, dopo tre lunghi mesi, non è sempre una passeggiata. Bisogna fare i conti con orari e regole scolastiche, che durante le vacanze i bambini hanno dimenticato, insieme allo studio. Le maestre, infatti, in questo periodo fanno una discreta fatica a rimetterli in carreggiata e a riprendere in mano la matematica o la grammatica.

redooc

E’ vero che i compiti delle vacanze dovrebbero servire proprio a tenere allenata la mente dei nostri figli, ma in realtà, troppo spesso, sono vissuti talmente male da non servire allo scopo. Risultato? Scolari che a settembre faticano a fare 7×8, zoppicano in geometria e hanno completamente scordato l’uso del congiuntivo!

Come possiamo rimediare noi genitori per farli tornare al passo, senza troppo stress?

Semplice. Iscrivendoli a una buona palestra digitale, che rimetta in forma i loro muscoli cerebrali. Vi abbiamo già parlato di redooc.com, il sito pensato per guarire i bimbi dalla paura della matematica e della grammatica italiana, che è riuscito nell’impresa impossibile di insegnare le tabelline attraverso un mandala, anche a una scolara davvero refrattaria ai numeri, come la nostra Elettra.

redooc

Redooc.com è la più completa piattaforma didattica digitale per studenti, dalla scuola primaria fino all’università, in continua evoluzione, con contenuti, video-lezioni ed esercizi sempre nuovi e aggiornati di matematica, grammatica italiana, educazione finanziaria e tanto altro. Adesso ad esempio è online non solo tutta la matematica ma anche tutta la grammatica italiana per la scuola elementare, dall’alfabeto all’analisi logica, spiegata con tanti esercizi interattivi. E per i più “secchioni” che sognano un futuro al college, c’è persino la sezione di matematica in lingua inglese di 1° e 2° elementare secondo le nuove indicazioni ministeriali CLIL con più di 600 quiz interattivi. ☺

L’idea geniale è quella di sfruttare schermi del pc, tablet e smartphone, tanto amati dai nostri pargoli, per rendere più digeribili argomenti scolastici magari un po’ ostici, come la geometria, l’analisi grammaticale, le coniugazioni verbali e l’aritmetica.

Ai bambini sembra di giocare, in realtà stanno ripassando per i test d’ingresso o per la verifica del giorno dopo.

Se invece di un foglio pieno di noiose moltiplicazioni e divisioni con la virgola, uno studente di quinta si trova a dover risolvere sul tablet una serie di quiz e sfide digitali, capite bene che la sua disposizione d’animo sarà migliore e anche l’apprendimento ne trarrà giovamento.

redooc

In fondo è un po’ la grande verità di Mary Poppins che con un poco di zucchero la pillola va giù, no? Attraverso video e tastiera, spiegazioni virtuali e esercizi interattivi, i compiti a casa o le maratone per prepararsi all’interrogazione saranno più dolci e divertenti.

Per incominciare l’anno scolastico con una marcia in più, accanto a piscina, danza e calcio, cominciate a pensare di iscrivere i vostri ragazzi anche in una palestra per il cervello. Cliccando su questo link potrete accedere a un periodo di prova di un mese su redooc.com e, successivamente, al 20% di sconto sull’abbonamento.

Post in collaborazione con redooc.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?