Sempre sicura, il regalo più bello per la festa della mamma
Mamme più sicure, il migliore regalo per la festa della mamma!
I dubbi, le insicurezze e le paure fanno parte della vita di mamma e l’ospedale Humanitas San Pio X di Milano ha deciso di festeggiare tutte le mamme con un regalo utile e formativo, che le aiuti ad acquisire un po’ di sicurezza in più sui temi legati alla maternità. Sempre Sicura, progetto in collaborazione con Salvamento Academy nasce dalla voglia di sensibilizzare le famiglie sul tema della sicurezza di mamme e neonati, prima, durante e dopo il parto. Dalle manovre di disostruzione pediatrica alla sicurezza in casa o in auto, dalla sicurezza in gravidanza, ai consigli per una nanna sicura, ecco alcuni dei temi che verranno affrontati insieme agli esperti in una giornata di confronto con le mamme in attesa e non.
Sempre Sicura: Come, dove, quando
Sabato 13 maggio, in Humanitas Pio X a partire dalle ore 10, un team di ginecologi, neonatologi, ostetriche e anestesisti di Humanitas San Pio X insieme ai formatori di Salvamento Academy, affronteranno in maniera divertente e rilassata, con l’aiuto di quiz della salute, giochi e prove pratiche, i tanti dubbi legati alla maternità. La parola chiave sarà sicurezza; dagli stili di vita più corretti in gravidanza, alla gestione sicura del travaglio, dalla posizione che il neonato dovrebbe assumere per la nanna alla sicurezza in auto, fino ai consigli per predisporre una casa a misura di bebé. Uno spazio privilegiato andrà alle manovre di disostruzione pediatrica, che possono salvare la vita a un bambino in caso di soffocamento, vero e proprio spettro di noi genitori. Si tratta di poche e semplici mosse che chiunque di noi può imparare nella speranza di non doverle mai utilizzare. La speranza è quella di regalare alle mamme strumenti pratici e conoscitivi per gestire l’ansia tipica di questo periodo di vita.
Nel pomeriggio dopo le 13 e 30 invece il Punto Nascita di Humanitas San Pio X aprirà le sue porte con visite guidate per conoscere gli spazi dedicati alla maternità.