Tre vincitrici al Mammacheblog Creativo!
Durante la seconda edizione del MammacheBlog Creativo, evento organizzato da FattoreMamma per le mamme blogger che uniscono passione per il mondo creativo e quello digitale, che si è tenuta il 29 novembre 2014 alla Fonderia Napoleonica di Milano, è stato assegnato il Premio Creatività, un riconoscimento per le migliori opere realizzate dalle partecipanti, attraverso le diverse tecniche creative: dall’amigurumi al knitting, dalla lavorazione del metallo al taglio laser di materiale plastico.
Sono risultate vincitrici: Giuliana Donati, con il gioco Missione giungla, Daniela Iafrate, con Gli intercambiabili e Marina Guarneri, con Seguimi. Ecco i loro lavori in foto:
Durante il Mammacheblogcreativo sono intervenuti ospiti (tra cui la famosa scrittrice Susanna Tamaro) ed esperti che hanno discusso, attraverso la formula del “talk”, gli aspetti più innovativi emersi dal connubio tra creatività, tecnologia e rete.
E per le mamme blogger che hanno voluto perfezionare le loro abilità, sono stati organizzati Mom Lab, laboratori creativi dove mettersi alla prova in prima persona con riciclo creativo, cake design, cucito, uncinetto, art journal, guidate da esperti delle diverse discipline.
“Il MammacheBlog creativo è un momento di aggregazione e formazione dedicato alle mamme blogger provenienti da tutta Italia e, in particolare, a quelle che fondano sulla creatività la propria presenza in rete. Si tratta di un numero sempre maggiore di mamme blogger, una fetta importante della blogosfera al femminile” commenta Jolanda Restano, blogger e socia fondatrice di FattoreMamma. “Mamme blogger capaci di raggiungere un vasto pubblico con credibilità, professionalità e contenuti originali”.
Hanno sponsorizzato l’evento Kinder Cioccolato, Caffè Vergnano, Widiba, Optissimo. Media Partner sono stati: Casa Creativa, Mammafelice, Blogmamma, Filastrocche.it, sponsor tecnici Viva la mamma, Sì lo voglio, Aboca, Manifattura Sesia.
Vi ricordiamo che FattoreMamma è editore, oltre che di Filastrocche.it, anche di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo “mamme on line”, ha creato un network di siti e blog momgenerated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.
Prossimo appuntamento sarà il MammaCheblog edizione Social Family Day che si terrà a primavera 2015.