Tutte le Filastrocche: Filastrocche.it è arrivato in libreria!

Tutte le filastrocche

Nuova uscita in libreria: Tutte le filastrocche, le canzoncine, le ninne nanne da Filastrocche.it

E’ appena arrivato in libreria (anche online!) il nuovissimo libroTutte le filastrocche, le canzoncine e le ninne nanne da Filastrocche.it” edito da Gallucci, che raccoglie tutte le migliori filastrocche della tradizione popolare italiana pubblicate nell’arco di dieci anni dal nostro sito.

A cura di Jolanda Restano, ideatrice di Filastrocche.it dall’aprile 2000, e illustrato da Cecilia Mistrali, il volume contiene centinaia di testi divisi nelle tre sezioni “Filastrocche“, “Canzoncine” e “Ninne nanneUna fonte inesauribile di idee per ogni occasione: far addormentare i propri piccoli, insegnargli a lavarsi le mani, abituarli alla musica e al ritmo.

Un’antologia speciale“, come racconta la stessa Jolanda, “per andare a spasso nel tempo, nelle regioni e nelle tradizioni, e recuperare l’ingenua felicità dei giochi di parole fatti “con” e “per” i bambini“. Un importante lavoro di raccolta e condivisione di un repertorio ampio e antico che sul web (e ora anche su carta) ha trovato nuova vita.

Sfogliando il libro, si possono trovare filastrocche famosissime come Cecco Rivolta così come conte quali A bi bo, ma anche canzoncine intramontabili come Nella vecchia fattoria (sul sito trovate anche l’audio per cantare!) o ninne nanne dialettali o tradizionali che suonano quasi un augurio per ogni genitore come Ninna nanna sette e venti.

I testi contenuti nel libro sono davvero tantissimi: di certo troverete dentro quelli che vi ricorderanno la vostra infanzia!

Il volume, 120 pagine tutte a colori, pubblicato con una simpatica copertina cartonata e imbottita, è disponibile al prezzo di 12,90 euro in libreria, nei super e ipermercati e sui migliori siti Internet che vendono libri online come Amazon, Ibs e il sito della casa editrice Gallucci.

Per ulteriori informazioni sul volume, clicca qui!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?