Vediamoci nell’area Kids del Cake Design Italian Festival

Cake Design Italian Festival

Pasta di zucchero, cup cake, glasse di cioccolato, se volete passare un weekend all’insegna della dolcezza, l’appuntamento è a Roma per la quarta edizione del Cake Design Italian Festival il 31 maggio e 1-2 giugno.
L’evento organizzato da Silovoglio, forte del successo degli anni passati, riunisce tutto il meglio del cake design del panorama nazionale e internazionale.

La novità di quest’anno è l’area interamente dedicata ai bambini con il Cake Design Kids, realizzato in collaborazione con Fattoremamma e Le Torte di Giada, con tanti giochi e golosi laboratori.

A guidare mamme e bimbi attraverso le varie attività didattiche, tra leccornie colorate, decorazioni cartoon e deliziosi bon bon ci sarà anche Jolanda Restano di Filastrocche.it.
Potete imparare ad esempio a decorare simpatici topper a 4 mani, a forma di animali della savana o di gufetti e gallina.
Il divertimento è assicurato (e anche una buona dose di calorie)!

All’interno del prestigioso Sheraton Hotel, oltre ai numerosi espositori italiani e stranieri, che presentano i loro prodotti e le loro migliori creazioni, lo spazio è suddiviso in diverse aree per ospitare i corsi, i workshop e le dimostrazioni live tenute da cake designer professionisti, che sveleranno tutti i segreti per la creazione di torte e decorazioni meravigliose.

La guest star di questa edizione sarà Renato Ardovino, il Re del Cake Design di Real Time, che il 2 giugno incontrerà tutti i suoi fan e sarà a disposizione per gli autografi e per rivelare loro qualche piccolo trucco del mestiere.

I grandi eventi dell’edizione 2014:
tortina The Show Kitchen: un vero e proprio show con lo scopo di illustrare i nuovi strumenti e le nuove tecniche del cake design;
tortina Sugarcraft, showcase e bakery: una mostra per tutti i cake designer che hanno voglia di farsi conoscere e di far assaggiare le loro produzioni;
tortina Competition live: i concorrenti iscritti si sfideranno dal vivo nelle diverse categorie attirando l’attenzione degli ospiti;
tortina Competition statiche: numerose le competizioni stabili dedicate a temi differenti dove vincerà la torta più bella.

Cake Design Italian Festival e Cake Design Kids: Roma 31 maggio-1 e 2 giugno, Sheraton Hotel & Conference per informazioni sul programma, cliccate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dove vuoi andare?